ARZELLO
Frazione di Melazzo
Latitudine: 44° 38' 15''
Longitudine: 8° 24' 46''

NOTIZIE

L'Ancora - 28 Marzo 2010

Si è svolta l’assemblea dei soci
Alla Pro Loco di Arzello
Bussolino presidente

Melazzo. Lunedì 22 marzo, presso il Circolo della Pro Loco di Arzello, si è svolta l'assemblea annuale dei soci con all 'ordine del giorno, l'approvazione del bilancio consuntivo 2009, le proposte relative al calendario delle manifestazioni 2010 e l'elezione del nuovo consiglio direttivo per il triennio 2010 -2012. Dopo la relazione del presidente Giorgio Bussolino sulle attività svolte durante l'anno 2009, concluse in modo più che soddisfacente e la presentazione dei diversi appuntamenti 2010 definiti dal consiglio nell'ultima riunione, si sono svolte le votazioni per la nomina del nuovo consiglio direttivo che hanno visto eletti i seguenti soci:
Alternin Angelo,
Barisone Bianca,
Bussolino Antonio Giorgio,
Cavanna Franco,
Cutela Ester,
Dabormida Franco,
Diliberto Nunziata,
Ghione Piera,
Ivaldi Marco,
Levo Secondo,
Pagliano Pierluigi,
Paleari Livio,
Panaro Massimo,
Pizzala Pinuccia,
Porta Michele,
Raimondi Gabriella,
Robiglio Maria Piera.
Revisori dei conti:
Cavallero Piero e Mignone Susy.
Il nuovo direttivo ha poi eletto le cariche sociali riconfermando quale presidente della Pro Loco Bussolino Antonio Giorgio e vice presidente Levo Secondo, mentre il nuovo segretario è Paleari Livio e tesoriere Raimondi Gabriella.
L'assemblea si è conclusa con le congratulazioni dei soci al nuovo consiglio e gli auguri di buon lavoro a tutti.
Si ricorda il prossimo appuntamento per lunedì 5 aprile, Pasquetta, con “Il merendino” sull'area verde comunale dalle ore 15: verranno distribuite friciule, porchetta allo spiedo, salsiccia alla brace, patatine fritte e torte verdi.


L'Ancora - 22 Giugno 2008

Un motoraduno ben riuscito
Ad Arzello secondo
“Memorial Irene Ricci”

Arzello di Melazzo. Grande successo, domenica 15 giugno ad Arzello, del “2º memorial Irene Ricci”, motoraduno organizzato dalla Pro Loco di Arzello con la collaborazione del Motoclub Madonnina dei Centauri di Alessandria per ricordare la giovane arzellese, Vigile della Polizia Municipale di Alessandria, scomparsa due anni fa.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 8,30 con la colazione e l’iscrizione degli oltre 90 partecipanti appartenenti a diversi moto club della provincia e singoli centauri provenienti dal Piemonte e dalla Liguria. Accanto ai bolidi moderni, si sono affiancate parecchie moto d’epoca, oltre alle mitiche Harley Davidson che hanno attirato l’interesse di diversi visitatori. A metà mattinata, scortate dall’auto della Polizia locale e dai Vigili motociclisti del Comune di Alessandria, il corteo di moto ha iniziato il tradizionale giro turistico che si è snodato lungo le strade provinciale che collegano Castelletto d’Erro, Montechiaro d’Acqui e Spigno per giungere, in località Bergagiolo, alla cooperativa “Agronatura” dove i centauri hanno potuto visitare l’azienda che coltiva e produce vari tipi di erbe officinali esportate anche all’estero.
Al ritorno era già pronto l’aperitivo ed il pranzo a base di spaghetti allo scoglio e grigliata mista, a cui si sono uniti numerosi affezionati amici di Irene e della Pro Loco.
Nel pomeriggio, allietato dalla musica del d.j. Sir William, si è tenuta la premiazione che ha visto il Motoclub “Madonnina dei centauri di Alessandria conquistare il trofeo (offerto dalla famiglia) mentre il secondo, 3º e 4º premio sono toccati rispettivamente al Motoclub Acqui Terme, al Texas Hill Country Chapter e al Ducati club di Alessandria. Numerosi altri premi, coppe, salami e vini offerti oltre che dalla Pro Loco, dalla sezione acquese dell’Aeronautica Militare, sono andati ai vari partecipanti; un premio speciale alla Polizia Municipale di Alessandria. Alla fine della manifestazione il presidente Giorgio Bussolino a nome della Pro Loco e nel ricordo di Irene, ha ringraziato i partecipanti nonché tutti i soci ed amici che hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento.
w.g.


L'Ancora - 16 Novembre 2007

Arzello piange Guido Oddone

Melazzo. È scomparso nei giorni scorsi Guido Oddone, classe 1954, arzellese doc, personaggio noto in tutta la valle Erro ed in particolare nella sua frazione di Arzello dove per tanti anni è stato un prezioso punto di riferimento per i residenti e dove ha svolto all’interno della Pro Loco, un importante ruolo nella veste Consigliere ed organizzatore di tante manifestazioni. La Pro Loco lo ricorda così:
«Caro Guido. Non è facile, in questo momento, prendere la penna e trovare le parole giuste per salutarti: troppi sono i bei ricordi che si affollano nella mente e che ci riempiono di dolore e rimpianto. La notizia della tuta scomparsa ci ha lasciati increduli, anche se sapevamo della malattia contro cui combattevi con grande coraggio e forza d’animo. Mai, durante i mesi trascorsi insieme, hai, in qualche modo, lasciato intuire la battaglia che stavi affrontando e noi abbiamo sperato che potessi vincerla. Finchè le forze ti hanno sostenuto, sei stato con noi a lavorare con il tuo solito impegno, a ridere e scherzare nei momenti di tranquillità, ad intervenire con la tua pacatezza durante le discussioni e gli inevitabili “contrasti” che nascono, a volte, tra amici che collaborano per un comune scopo. La Pro Loco era per te, come per noi, un luogo di incontro, di amicizia tra le persone, un’occasione per far conoscere ed apprezzare Arzello, la piccola frazione in cui, insieme con la tua cara famiglia, per riposare e lavorare nella chiesa di San Secondo. Noi, che con te abbiamo condiviso entusiasmi e progetti, soddisfazioni e lavoro, vogliamo ricordarti così: sempre allegro e disponibile, attento alle necessità di tutti, capace di affrontare sempre con serenità problemi ed ostacoli. Sarai sempre con noi, ciao Guido».
Gli amici della Pro Loco di Arzello.


L'Ancora - 9 Settembre 2007

Organizzato dalla Pro Loco
Agosto arzellese
eventi di gran luce

Arzello di Melazzo. Un agosto con i fiocchi quello che ha vissuto Arzello grazie ad “Arzello in Festa 2007”, evento promosso dalla Pro Loco retta dal presidente Giorgio Bussolino. Un pur pourri di serate che ha toccato tutti gli aspetti che legano Arzello al suo territorio: si è iniziato con le serate gastronomiche del 4, 5 e 6 agosto con i piatti classici della cucina piemontese - accompagnati sempre dalla classica musica da ballo - e con alcuni importanti diversivi come la tradizionale gara di bocce “alla baraonda” che ha coinvolto indigeni, villeggianti ed i visitatori occasionali - attratti dalla fama dei cuochi arzellesi - che hanno trascorso una piacevole giornata.
Divagazioni culinarie molto apprezzate quelle del 10 agosto, con la serata a base di pesce che ha visto il tutto esaurito. Vigilia di ferragosto con il complesso degli “Ohmoma” che hanno ancora una volta dimostrato una straordinaria capacità d’intrattenere il pubblico con musica canzoni e battute e con quel “Dolce - Salato” che da qualche anno è un appuntamento fisso nel calendario arzellese.
Il 15 agosto la Fiaccolata Mariana ha interrotto le feste popolari per dare spazio ad un importante aspetto religiosa. Notevole il successo della tombolata del 17 agosto e grande l’interesse per la mostra del pittore e scultore Renzo Cordara che è rimasta aperta due settimane nei locali del salone parrocchiale. Il raduno delle 500 con un nutrito gruppo d’iscritti, ha impreziosito la domenica del 19 agosto, durante la quale sono stati riproposti i piatti della gastronomia tradizionale. A sigillare gli eventi d’agosto è stato, domenica 26, il raduno “Quad” moto 4x4 con la serata del bollito misto. Ultimo appuntamento dell’estate ancora legato alle tradizioni religiose e locali con l’incontro che ha visto gli arzellesi trasferirsi nei pressi della stupenda chiesa romanica di San Secondo,
un angolo d’Arzello da non perdere per la storica festa dedicata al Santo. Durante “Arzello in Festa 2007” la Pro
Loco ha, inoltre, organizzato la tradizionale lotteria.


L'Ancora - 1° Luglio 2007

Straordinario successo del 1º motoraduno

Ad Arzello memorial
“Irene Ricci”

Arzello di Melazzo. Si è concluso con uno straordinario successo, domenica 17 giugno, il 1º memorial “Irene Ricci”. Un motoraduno aperto a tutti gli appassionati di moto e dedicato alla giovane arzellese scomparsa lo scorso anno all’età di 37 anni. Irene Ricci era vigile urbano ad Alessandria e coltivava una grande passione per le moto; per questo gli amici della Pro Loco di Arzello hanno voluto dedicargli una giornata nella quale, al centro, ci fosse la moto.
Il motoraduno è stato organizzato con meticolosa attenzione, è iniziato il mattino con gli accrediti e la consegna delle borse omaggio. Dopo, gli ottanta ed oltre motociclisti, scortati dai mezzi dei vigili urbani di Acqui e delle Comunità Montana “Suol d’Aleramo” e Collinare “Alto Monferrato Acquese”, hanno iniziato il percorso predisposto dagli organizzatori; da Arzello, verso Nizza Monferrato per visitare la Cantina vitivinicola di Giovanni Piacenza dove è avvenuta la degustazione dei vini e prodotti tipici locali, poi il ritorno ed il pranzo nei locali della Pro Loco.
Nel pomeriggio, i centauri sono stati premiati dal presidente della Pro Loco Giorgio Bussolino, dai genitori di Irene Ricci, Pino e Piera, dalla sorella Ivana e dal fidanzato Sergio. Il trofeo “Irene Ricci” è andato ai centauri della “Madonnina dei Centauri” di Alessandria, numerosi altri premi sono stati poi distribuiti alle varie categorie di moto. «Ringraziamo - sottolinea Giorgio Bussolino - tutti coloro che ci hanno supportato in questo primo raduno; gli sponsor e tutti coloro che hanno lavorato perché tutto si svolgesse senza intoppi». L’appuntamento è per il 2º “Memorial Irene Ricci”.
FOTO


27 Maggio 2007 - FRICIULE D’ARSE’ A CANTINE APERTE 2007

Domenica 27 maggio la Pro Loco di Arzello ha iniziato la propria attività 2007 partecipando, su invito, alla manifestazione CANTINE APERTE 2007 presso il Castello di Tagliolo Monferrato.
In una suggestiva cornice, tra antiche mura e colline coperte di vigneti, la Pro Loco ha contribuito, insieme ad altri espositori di prodotti enogastronomici, a proporre ai numerosi visitatori i sapori delle terre piemontesi e liguri e, per quanto ci riguarda, la nostra specialità: “La friciula d’Arsè”.
Come in molte altre occasioni, non sono mancati apprezzamenti lusinghieri da parte di chi non conosceva ancora il nostro prodotto.
Un sentito ringraziamento va al marchese Pinelli Gentile per l’ospitalità offerta e l’opportunità di farci conoscere in altre zone diverse dall’acquese, ai nostri sponsor (Supermercato olio Giacobbe di Acqui Terme e Molino Cagnolo di Bistagno) nonché ai nostri validi collaboratori.

Buy viagra cvs site link levitra 10 mg online. Generic sildenafil online more brand name viagra; does viagra raise blood pressure contact form cialis brand name; cialis levitra pharmacycom watch online cialis every day. Tadalafil viagra best go to these guys tadalafil cocaine; do viagra pills expire talks about it levitra price at costco, cialis and tramadol url best viagra online; libido max vs viagra site tadalafil 5mg images. Leyzene vs viagra website link tadalafil 10mg india; what is in sildenafil citrate blog post reviews of sildenafil

FOTO

 

Ass. Pro Loco ARZELLO - Fraz.Arzello (area verde comunale)
Tel.:3394302273 info@prolocoarzello.com

© 2006 - Progettazione e realizzazione in proprio
Sito ottimizzato per una visualizzazione 800 x600
Progettazione e aggiornamento sito a cura di G.Cannonero